mercoledì, agosto 02, 2006

NON C'E' TRUCCO, NON C'E' INGANNO...

... ma soprattutto: non c'è trucco!! :(

La prova di sabato mi ha traumatizzata a tal punto che ho dovuto assorbire il colpo prima di riuscire a scrivere qui sul blog... :|

Ma che ne so!! Io sarò anche una che non si trucca mai e che non è abituata a vedere sul suo viso fondotinta, ombretto, matita, mascara, eye liner, rossetto e tutta sta robbbba!! Però cavolo... c'è un limite a tutto... Io chiedo: "un trucco leggero, naturale" e la tipa mi fa uscire dal negozio agghindata come un incorcio tra Cher e Moira Orfei!!! :(( Poi, per carità, io apprezzo la professionalità, il tocco artistico, tutto quello che si vuole... ma io VOGLIO UN TRUCCO LEGGERO, NATURALE!!!

Solo per far capire la scena surreale: io esterrefatta che mi guardavo nello specchio senza riconoscermi provo timidamente a proporre di sostituire un rossetto color mattone con un gloss trasparente rosato e la truccatrice (che ha sposato in rosso con un bel trucco rosso... N.d.R.) che mi dice: "IO LA SPOSA SENZA ROSSETTO NON LA VEDO PROPRIO!". Lapidaria, senza via d'uscita.

Morale della favola: sono senza truccatrice. E mi sa che in vacanza farò un po' di pratica su me stessa e semmai ci penso io!! :)

Vacanza... uuuhh... che bello. Manca poco, pochissimo!! Un giorno solo!

Per la cronaca: abbiamo fatto la lista di nozze da Ostiensis Viaggi!!! ;))) Se qualcuno desiderasse avere ulteriori dettagli, può contattare lo sposo che saprà dare tutte le info del caso ;))

Baci a tutti
Francy

7 Comments:

Blogger francesca said...

ciao!
ho un consiglio furbo per la sposa... alla Rinascente fanno le prove trucco gratuite...
tu non ti sposi di venerdì?? la mattina ti fiondi dalle belle signore con il completino blu e dici "posso fare una prova trucco?? una cosa semplice... senza rossetto!!"
anche se versione moira saresti magnifica!!!
baciotti :)

bacioni

5:07 PM  
Blogger David said...

sottoscrivo che vedere francesca in versione moira il giorno del suo matrimonio sarebbe fantastico! poi però dovresti entrare in chiesa con una pelliccia maculata e come minimo due colombe che ti precedono.

5:13 PM  
Blogger Francesca Pellegrini said...

Sìsì.. e a cavallo di due elefanti... Uno ce l'ho e vola pure, l'altro chi me lo rimedia??

F

5:49 PM  
Blogger francesca said...

vabè... da amica della sposa mi sono messa alla ricerca di info da trucco...
moira-frà guarda qua: http://www.benessere.com/bellezza/trucco/index.html
e se vuoi qualcosa di più specifico ancora vai qui:
http://www.benessere.com/bellezza/trucco/trucco_sposa.htm

baciii! ;)

7:11 PM  
Blogger Francesca Pellegrini said...

Confesso: francesca è tornata a casa e io pensavo di essere morto e di avere accanto un fantasma...
Non era lei!

:D

M.

1:11 PM  
Blogger Francesca Pellegrini said...

Beh, mo non ti allargare!!!

Tu dovresti dire: "Ma per me amore tu sei sempre la più bellissima del mondo!!!!"

:PPPPPPPPPP

1:27 PM  
Blogger Daniele said...

come direbbe la Littzzetto:
Il trucco della sposa è sempre molto semplice. Eye-liner spesso un centimetro, ombretto verde, rossetto fucsia e fard marrone, praticamente una battona!

Scappa francy! SCAPPA!
Fai come mia sorella che si è truccata da sola al matrimonio!

11:45 PM  

Posta un commento

<< Home