lunedì, giugno 26, 2006

WEEK END "CALIENTE" (E Materazzi è stato espulso!)

Mentre aggiorno il blog l'Italia del calcio è con il fiato sospeso per le sorti della Nazionale, l'Italia del caldo è fusa da temperature tutt'altro che miti...

Io mi limito a dare un breve resoconto del nostro quarto week end da "nubendi" e poi torno a trepidare per i nostri 11 (ops... 10) prodi guerrieri:

- lo sposo ha trascorso 2 orette in un negozio di abiti da uomini eleganti e ne è uscito con un perfetto kit da testimone dello sposo... ihihih... che è proprio perfetto per uno sposo!! La cosa divertente è che gli hanno creduto e quindi non gli è stata applicata la sovratassa "sposo", come da copione!! Bravo Marcolino!!

- la sposa NON ha trovato le scarpe, ma non demorde!!

- non ci sono stati significativi passi in avanti nel settore bomboniere (sigh sob).

- ieri sera c'è stata la prima cena ufficiale tra la famiglia della sposa e quella dello sposo a casa della sposa... Non immaginavo (giuro) che i miei possedessero tanti piatti e bicchieri!! :)

- infine, dulcis in fundo, il corso prematrimoniale... Se dopo il primo incontro eravamo rimasti con un amletico dubbio: "Il prete o è pazzo o è un genio"... questa seconda riunione ci ha decisamente sciolto l'arcano... "E' pazzo!". Il monologo sul sesso e il peccato originale ci ha veramente inquietati...

Saluti a tutti.

Francy la sposa (in attesa dei risultati del referendum, altro che Nazionale!!!)

giovedì, giugno 22, 2006

STEREOTIPI?



Ringraziamo David che ci ha ricordato questo filmettino geniale!!
Sono certa che Marco si riconoscerà quasi tutti i comportamenti evidenziati :))
Ihihihih

Francy la sposa

mercoledì, giugno 21, 2006

CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA

Salve a tutti!
Dopo due giornate massacranti tra impegni di varia natura e caldo asfissiante - che mi ha fatto teneramente ricordare il tour della Tunisia organizzato 3 anni or sono dalla Filini Tour: sveglia alle 4 di notte e cammellata nel deserto alle 12:00 con sole allo zenith!! - rieccomi a darvi qualche news...
Dunque... mumble mumble...
Ieri siamo stati dal fotografo e abbiamo deciso: ci piace lo stile, ci piace la persona e ci piace che gli piaccia fare il fotografo!! ;) Quindi, un'altra pedina messa al suo posto.
Ieri abbiamo anche mandato in stampa le partecipazioni: impaginate, stampate e approvate. Quindi ora non resta che trovare tutti gli indirizzi e prepararci a riportarli sulle buste: ARGH!!!
Per il settore "abbigliamento": io sono alla ricerca delle scarpe e Marco del vestito.
Per il settore musica & entertainment, invece, stiamo rincorrendo il famoso (??) Maestro Stoppoloni, noto organista di San Saba che pare essere più impegnato di Muti...
Per il resto, infine, ci prepariamo moralmente al nuovo incontro del corso prematrimoniale di sabato (questa volat almeno con una bottiglia da 1,5 lt d'acqua a capoccia) e continuiamo ad aggiornare "to do listss" a rotta di collo.
Concludo questo post con una massima che ha allietato l'inizio della nostra settimana, quando ci siamo recati lunedì di prima mattina al Municipio I per fare le pubblicazioni di matrimonio e il giuramento degli sposi (che ormai è stato firmato, caro Marco, e non si può tornare indietro!! N.d.R.). La simpatica e gioviale impiegata comunale ci ha fatti accomodare, ha riempito i moduli e i modulini e poi, guardandoci, ha esclamato: "Ma ve lo ha mai detto nessuno che vi assomigliate tanto? Sembrate fratelli!!". E poi giù a raccontare suoi aneddoti familiari, di quando è stata confusa con la fidanzata del fratello che pare somigliargli molto, fidanzata che poi è diventata sua moglie e il loro matrimonio va benissimo e bla bla bla.
Ha poi concluso, con tono solenne e soddisfatto: "E' proprio vero il detto: chi si somiglia si piglia!" :))
Amen. E saluti a casa.
F

domenica, giugno 18, 2006

BARBIE PRINCIPESSA DEI SOGNI

marco e francesca sposi

Ecco... secondo me le donne di tutto il mondo sono un po' vittima di BARBIE PRINCIPESSA DEI SOGNI!!!
E' per questo che anche Francy non ha resistito. Accompagnata all'atelier dal suo promesso sposo e dalla mamma del promesso sposo, in loco si è incontrata con sua mamma e con l'amica Emanuela nonché con l'amica/fidanzata del fratello Chiara.

Come vuole la tradizione, lo sposo non ha assisto alle NUMEROSE PROVE (giunte dopo altri 2 appuntamenti in luoghi sparsi per la città), tenutesi nel suddetto atelier dalle ore 11.30 alle ore 13.45.

Così ha praticato il più classico degli STRUSCI cittadini per via Cola di Rienzo, accompagnato dalla ormai non più giovanissima mamma, che per inciso aveva molta più energia nelle gambe del sottoscritto... :S

Dopo aver comprato 2 camicie bellissime ed economicissime, lo sposo si è trascinato fino ad un bar con la mamma, per abbeverarsi come i cavalli delle botticelle al termine di una giornata di agosto: Francy, vittima della sindrome MATTEL sopra esposta, non accennava a concludere l'esperienza modaiola.

Un dato rassicurante c'è: LA PROMESSA SPOSA HA ACQUISTATO IL VESTITO!!! CELANDO FRA L'ALTRO IL PREZZO DEL MEDESIMO... QUINDI.. SICCOME TUTTI CONOSCIAMO LE DONNE...

:))

PER DETTAGLI PIU' FEMMINILI TIPO LA SARTA CHE INTERROGA LA SPOSA SUI CHILI CHE VUOLE PERDERE DA QUI AL MATRIMONIO E ALTRE DELIZIE VARIE... ATTENDIAMO IL POST DELLA SPOSA.

PS: PER CHI RICORDA CHE MI SPOSO PURE IO.. BEH... HO VISTO UN VESTITO MOLTO BELLO... TANTO A ME I VESTITI STANNO BENISSIMO.. SO' UN FIGURINO:.. QUINDI NIENTE PROVE!!!

ABBRACCI A TUTTI

MARCO LO SPOSO

PS PER FABIO: credo proprio che adotterò la tua tecnica...

giovedì, giugno 15, 2006

OK OK VI AGGIORNIAMO UN PO'

A grande richiesta vi diamo qualche news sullo "stato dell'opera"...
Vestito Sposa: non pervenuto (ma il fatto che quando dico che ci sposiamo il 6 ottobre quasi tutti mi rispondano: "beh, un po' tradino, noi ad agosto siamo chiusi per tutto il mese!!!" non mi fa dormire sonni tranquilli...)
Vestito Sposo: non pervenuto (tight, frack, mezzo tight, tre pezzi...?? that is the question).
Fotografo: a parte "quel nostro amico fotografo Mauro" (che poi, in realtà, esiste davvero ed è davvero "quel nostro amico fotografo!"), abbiamo un paio di appuntamenti con dei personaggi non troppo pittoreschi che ci sembrano in linea con i nostri (difficili) gusti.
Partecipazioni: la mia santa colleguzza Michela le ha impaginate ieri in pausa pranzo ;). La tipografia MEDITA (sponsor dell'iniziativa a questo punto) le realizzerà nei prossimi giorni!
Fedi: platino o oro bianco, un altro dilemma... L'orafo di fiducia dice che il platino non s'ha da fare... buh...
Fiori: abbiamo un nuovo amico, è il fioraio di San Saba, che oltre ad appartenere ad Al Qaeda - come dice 'o sposo - e oltre ad aver spento ogni mia speranza su un possibile addobbo di calle (sigh sob sigh sob) per il 6 ottobre... beh, ci ha fatto un'ottima impressione e ci ha pure consigliato di dividere la spesa con la coppia che si sposa prima di noi... dimostrando, tra l'altro, un ottimo senso degli affari e un'insperata affidabilità.
Macchina della sposa: non riuscendo a capire chi la guiderà - dato che la sposa non vorrebbe un autista tipo Ambrogio - siamo ancora tra color che son sospesi...
Parrucchiere: il caso del nostro parrucchiere è piuttosto singolare... Giuseppe - MITTICO - è nell'ordine l'acconciatore ufficiale dello sposo, della sposa, delle due sorelle dello sposo (testimoni l'una dello sposo e l'altra della sposa), della mamma dello sposo, della testimone dello sposo e di un caro amico dello sposo.....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Praticamente sarà il delirio... Lui, appresa la notizia, ha solo commentato: "Bene bene, inizio a prenotare le vacanze!"
Che manca?
Accettiamo suggerimenti!!
Baci a tutti e grazie per il supporto.
F

lunedì, giugno 12, 2006

A SIGNO', ME CHIAMANO ER PRINCIPE!

'Sta mano po' esse fero e po' esse piuma. Oggi è stata piuma
(che curtura cinematografica...)

Insomma... Abbiamo deciso dove mangeranno i nostri invitati!
Quindi: Venerdì 6 ottobre ore 19,00 (non prima altrimenti trovate ancora i tavoli senza tovaglie). LA PORTA DEL PRINCIPE

In realtà è il primo posto che avevamo visitato... Ci sembra molto carino!
Non cominciate a dire che è distante dalla chiesa perché altrimenti vi dirottiamo tutti da Bucatino a Testaccio, con turni da 20 persone per volta e schizzi di sugo sulle camicie bianche! (e relativo problema di parcheggio.. con tanto di parcometro in funzione fino alle 23 ;))

Speriamo sia di vostro gradimento!!!

venerdì, giugno 09, 2006

UN TRANQUILLO WEEK END DI...

... giri, giretti, idee, progetti, appuntamenti, preventivi!!

Ihihihihihih!! Che divertente! :)

Buon week end e a lunedì per nuovi aggiornamenti.

F&M

giovedì, giugno 08, 2006

SONO FRANCESCA E RISOLVO PROBLEMI

Praticamente WOLF!

Gli amanti di Tarantino sanno di chi sto parlando...

Francesca è una sorta di mini rullo compressore. C'è da chiamare il parroco? Ci pensa Francy.
Bisogna andare in municipio? Ci pensa Francy. Fiori per la chiesa? Ci pensa Francy. Bomboniere? Ci pensa Francy. Insomma... non riesco a fermarla! Qualcuno ha consigli da darmi su come fare? :)

martedì, giugno 06, 2006

NOI2

Noi ci vediamo così :)
PER CHI VOLESSE ACCULTURARSI UN PO'....

http://www.santiebeati.it/dettaglio/80600

P.s. Non confondetevi con San Saba il Vescovo di Serbia... è tutta un'altra storia...
;)

DATA

OGGI UNA NOVITA':

Possiamo darvi la data: 6 ottobre 2006 (sì, lo sappiamo, è un venerdì... e di venere e di marte non si sposa non si parte non si dà avvio all'arte.. ma noi non siamo superstiziosi, se pensate che abbiamo fissato la data il 6/6/06 :)))

La cerimonia si terrà a San Saba, su Via di San Saba, nel quartiere di San Saba (chi è sto San Saba? Presto arriveranno dettagli) alle ore 16.30

Un pezzo avanti.

Celebrerà il MITTICOOOOO Viscardo!

Ciao, a presto!!!

lunedì, giugno 05, 2006

SI PARTE!

Cari Amici e Parenti,

nasce oggi - a pochi mesi dalla cerimonia, speriamo bene! - il blog che permetterà a tutti quelli che ci conoscono di essere informati sui dettagli della nostra festa!

Buona navigazione e... Fateci tanti auguri ;)

Marco e Francesca